Infissi alluminio legno: caratteristiche
Negli infissi in alluminio legno per Milano Corso Lodi di Italport, sia le ante che i telai esterni sono realizzati in alluminio, con ottima resistenza agli agenti atmosferici ed elevata resistenza meccanica, mentre le parti interne in legno si adattano perfettamente agli arredamenti e donano eleganza e stile all'ambiente.
1. Infissi alluminio legno: anticondensa
Un tempo gli infissi in alluminio erano penalizzati rispetto al legno per la grande facilità con la quale formavano la condensa. La condensa non è solo sgradevole a vedersi ma, generando muffe, è anche pericolosa per la salute umana. L'innovazione del taglio termico con un'intercapedine contenente materiale isolante, ha sostanzialmente risolto l'inconveniente, ponendo gli infissi in alluminio legno in una buona posizione tra le scelte preferite dagli acquirenti.
2. Infissi alluminio legno: estetica versatile
Gli infissi in alluminio legno presentano molti vantaggi: sono leggeri, facili da lavorare e da pulire, belli da vedere e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre, l'alluminio può essere colorato in una vasta gamma di colori per abbinarlo ad ogni situazione, risolvendo il problema, spesso ricorrente nei centri storici o in alcune località di particolare interesse paesaggistico, di ovviare ai divieti dei comuni di utilizzare infissi in alluminio o pvc. La parte esterna in legno soddisfa le esigenze ambientali, mentre quella interna in alluminio porta i vantaggi pratici di questo poliedrico materiale.
3. Infissi alluminio legno: ecologia
Non meno importante è l'aspetto ecologico. Il legno è notoriamente e palesemente ecologico, ma l'alluminio non è da meno, essendo riciclabile e riutilizzabile più volte.